Il Salone del Matrimonio

L'arte del ricevere, in tutte le sue forme

Sabato 14 ottobre 2017 dalle 10:00 alle 20:00
Domenica 15 ottobre 2017 dalle 10:00 alle 19:00

Palazzo Giureconsulti (MI) - MM Duomo

Ricevi invito omaggio Iscriviti alla newsletter
venerdì, novembre 24, 2017

Ferrari Trento: l’arte di coltivare l’eccellenza

Le migliori amiche della festa, si sa, sono le bollicine! Così, tra i protagonisti di Italian Wedding Style non poteva proprio mancare la Casa leader italiana nella produzione di bollicine Metodo Classico, Ferrari Trento. Quale il segreto del suo successo? La continua ricerca della qualità e la cura per il dettaglio durante l’intero processo produttivo, caratteristiche che rendono ogni bottiglia è un episodio unico. L’eccellenza è da sempre il principio ispiratore di ogni scelta in Casa Ferrari: eccellenza che significa fedeltà sia al Metodo Classico come unico processo produttivo, sia al Trentino come territorio d’elezione per i propri vigneti. La viticoltura di montagna è uno degli elementi distintivi delle bollicine italiane, che nulla hanno da invidiare ai vicini francesi. Tutta l’uva destinata a trasformarsi in Ferrari, Chardonnay e Pinot Nero, proviene infatti dalle pendici dei monti del Trentino ed è coltivata rispettando rigidi protocolli aziendali volti a garantire la sostenibilità.

Da sempre, quindi, lo stile Ferrari non solo rappresenta l’italianità nel mondo, facendosi portavoce di un’arte di vivere e di una convivialità profondamente sentite nel nostro Paese, ma diventa anche compagno perfetto dei momenti più importanti. Momenti nei quali la scelta del vino giusto diventa anche la chiave della buona riuscita: gli abbinamenti devono essere perfetti e tutto deve risultare in armonia. Non basta quindi scegliere territorio ed etichetta, ma conta molto puntare anche sull’anno di produzione.

Non perdete l’occasione di farvi consigliare dagli esperti di Cantine Ferrari, presenti a Italian Wedding Style per sottolineare l’eccellenza delle bollicine italiane. Buon brindisi!

Related Posts

Anna Frascisco Madrina di IWS 2017