Il Salone del Matrimonio

L'arte del ricevere, in tutte le sue forme

Sabato 14 ottobre 2017 dalle 10:00 alle 20:00
Domenica 15 ottobre 2017 dalle 10:00 alle 19:00

Palazzo Giureconsulti (MI) - MM Duomo

Ricevi invito omaggio Iscriviti alla newsletter
giovedì, dicembre 14, 2017

Gattinoni Travel Experience Wedding Edition

Ogni occasione è buona per pianificare un nuovo viaggio, soprattutto se l’occasione di cui si parla è il matrimonio. Il viaggio allora diventa un importante momento da pianificare e vivere insieme: l’emozione di paesaggi mozzafiato che riempiono gli occhi e scorci da sogno che entreranno per sempre nel cuore è un’esperienza perfetta da condividere con la persona a cui si è più profondamente legati. Proprio a questo ha pensato Gattinoni Mondo Vacanze quando ha progettato il nuovissimo catalogo Travel Experience Wedding Edition, che presenta idee di viaggio e di alloggio insolite e preziose, naturalmente tailor made.

E poi, tanti suggerimenti per itinerari su misura divisi in 4 aree geografiche: Nord America, Oceano Pacifico, Oriente, Africa-Medio Oriente. Inoltre, una volta scelto il tour al termine di ogni sezione, si potrà selezionare anche un’estensione mare: dalle Hawaii, Caraibi e Polinesia, alle isole Fiji, Cook e in Nuova Caledonia, dall’Indonesia, alle Maldive ai resort da sogno nell’Oceano Indiano, scelti fra Seychelles, Mauritius, Madagascar, Zanzibar e Mozambico.

Abbiamo selezionato esperienze molto particolari, sia a livello di itinerari sia di sistemazioni alberghiere. Le agenzie avranno modo di suggerire combinazioni inedite alle coppie e di soddisfare anche la fascia più esigenteafferma Alberto Alberi Responsabile Gattinoni Travel ExperienceLa nostra Wedding Edition vuole essere una fonte d’ispirazione per agenzie e clienti per iniziare a identificare la meta, il resort, l’itinerario e le esperienze da sogno, desiderate o da provare almeno una volta nella vita; un primo passo da cui partire per creare un viaggio su misura, unico, come dovrebbe sempre essere una luna di miele.”

E se state proprio pensando a un nuovo viaggio, in attesa di incontrare il team di Gattinoni a Italian Wedding Style – dove sarà presente con un eclusivo progetto di travel design – ecco alcune idee.

Un tour alternativo alla scoperta della calda terra della California. Partenza da Santa Monica sulle celebri spiagge di Baywatch, in direzione di Santa Barbara per poi proseguire e raggiungere Big Sur senza però aver visitato le “mitiche” Carmel e Monterey. E poi via sempre sulla 101 N per scoprire prima il fascino delle regioni vitivinicole più famose del Nord America: Sonoma e Napa Valley e terminare nell’incredibile atmosfera che solo San Francisco è in grado di regalare.

Un viaggio in Giappone è un’immersione in una cultura ibrida tra frenesia occidentale e cultura millenaria che rivive in magnifiche architetture giunte ai giorni nostri. Il tour inizia con Arashiyama, quella che fu un tempo la destinazione preferita dell’imperatore, dove la vista verrà catturata da foreste di bambù e maestosi templi e si conclude nella metropoli di Tokyo, una città d’avanguardia, ma che custodisce ancora antichi tesori da elargire a tutti i visitatori.

Una destinazione che resta ben impressa nella mente di chi la visita, la Thailandia: quel luogo in cui la natura si mixa perfettamente con la spiritualità dando il meglio di sé, con paesaggi incontaminati, spiagge paradisiache lambite da un mare cristallino e una rigogliosa vegetazione. Zaino in spalla per visitare i fastosi templi di Sukhothai, villaggi tribali e il Wat Rong Kun. Un tour esperienziale che vi porterà a conoscere Nonna Thiang, che vi preparerà un succulento piatto thailandese. Armatevi poi di spezie per preparare il Lap Muang, insieme agli abitanti di un tipico villaggio ad alta quota. L’itinerario procede poi a Bangkok, con il Fiume del Re, il Wat Kao, “polmone di Bangkok”, la Montagna d’Oro e il tipico Mahankan Market che offre un’immagine della Thailandia fatta di colori, profumi e sapori.

Un viaggio in Sudafrica offre un’ esperienza unica: come gli straordinari scenari dell’esclusivo Sabi Sand Game Reserve, un autentico paradiso naturale dove ammirare leopardi, leoni ed elefanti. A Cape Town l’Africa dei safari sembra lontanissima: edifici vittoriani e grattacieli moderni si affiancano tra loro nella città del dopo Mandela. Fanno da cornice a Table Mountain, cime dai nomi evocativi e lo sconfinato oceano.