Il Salone del Matrimonio

L'arte del ricevere, in tutte le sue forme

Sabato 14 ottobre 2017 dalle 10:00 alle 20:00
Domenica 15 ottobre 2017 dalle 10:00 alle 19:00

Palazzo Giureconsulti (MI) - MM Duomo

Ricevi invito omaggio Iscriviti alla newsletter
giovedì, dicembre 14, 2017

Enzo Miccio parla di unicità attraverso la collezione Icons | Enzo Miccio

Tra i protagonisti della nuova edizione di Italian Wedding Style uno dei più apprezzati e conosciuti wedding designer italiani, Enzo Miccio, che al giorno del sì ha sempre saputo dare un’impronta personalissima.

Non solo un creativo di eventi unici e un professionista che del mondo wedding vanta un’esperienza a 360 gradi, ma un vero e proprio disegnatore di emozioni, come ci racconta attraverso la sua nuova collezione sposa ICONS, che rappresenta un ricercatissimo inno alla femminilità e alla bellezza senza tempo, una linea che trae ispirazione dall’eleganza di dive immortali come Grace Kelly, Rita Hayworth e Marlene Dietrich.

Tutto nella realizzazione di questa linea guarda al desiderio di ogn i donna di sentirsi unica, un’icona di stile contemporanea, soprattutto nel giorno del sì. I tessuti preziosi richiamano l’haute couture e, tra sartorilità e maestria artigianale, rappresentano l’eccellenza del Made in Italy, declinata in chiffon, organza, crêpe de chine, pizzo ricamato a mano e mikado. Le linee disegnano perfettamente la silhouette e si esprimono attraverso modelli scivolatissimi o tagli più strutturati, vere e proprie architetture di stoffa.

La palette cromatica è un’ode al bianco in ogni sua sfumatura, mentre un’unica nota di colore è data dai delicati effetti nude enfatizzati dal pizzo e impreziositi da raffinatissimi ricami fatti a mano.

Ed è proprio attraverso la minuziosa cura dei dettagli, accompagnata a una qualità sartoriale effetto couture, che Enzo Miccio ha saputo dare ai suoi abiti una personalità dirompente. Che esalta l’essenza della sposa nel suo giorno più importante.

Non perdetevi la sfilata di Enzo Miccio Bridal Collection sabato 14 alle ore 18.00, potete scaricare qui il vostro invito!

Related Posts

Italian Wedding Style e Zankyou: interpreti di sogni
Alessandro Zambelli Ambasciatore IWS 2017
La petite four lingerie di Jennipie